CONCORSI LETTERARI PER I GIOVANI – Il regolamento di “LEGGERE PER CRESCERE”
Tutto Libri

CONCORSI LETTERARI PER I GIOVANI – Il regolamento di “LEGGERE PER CRESCERE”

ARMENIO EDITORE indice per l’anno scolastico 2011/2012 il concorso “Leggere per crescere” rivolto agli alunni delle quinte classi della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di primo grado al fine di stimolare, tramite la lettura, l’amore per la natura e l’interesse per la sua salvaguardia.

REGOLAMENTO

1) La partecipazione è vincolata all’acquisto di un congruo numero di copie del libro “Favolando tra mari e monti” di Sebastiano Plutino (minimo 20 copie) da parte dell’Istituto Comprensivo o dei singoli studenti.

2) Gli elaborati dovranno rientrare in una delle seguenti tipologie:

a) Recensione del libro esprimendo capacità critiche;

b) Riflessioni su uno o più personaggi delle storie;

c) Elaborazione di un racconto di fantasia avente per tema la natura e la sua salvaguardia.

3) La comunicazione di adesione dovrà essere inviata entro e non oltre il 30 novembre 2011 a mezzo e.mail: concorsoletterarioarmenio@gmail.com e dovrà contenere l’indicazione del numero di copie che si intendono acquistare (minimo 20) e che saranno consegnati agli Istituti richiedenti entro il 20 dicembre 2011.

4) Gli elaborati, invece, dovranno pervenire all’indirizzo e.mail sopra indicato, in formato word, entro il 20 marzo 2012 indicando nome e cognome dell’alunno (se partecipa singolarmente) o della classe partecipante, l’Istituto cui appartiene e relativa e-mail.

5) Un’apposita Commissione composta dall’editore, dall’autore e da esperti in campo letterario e naturalistico valuteranno gli elaborati pervenuti ed assegneranno sei premi, in libri e buoni acquisto di materiale scolastico.

A tutti gli Istituti Comprensivi partecipanti sarà consegnata una targa ricordo.

I dati personali trasmessi saranno trattati in conformità alle disposizioni legislative vigenti.

5 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist