CONCORSI NELL’ESERCITO – Promozione sulle spiagge
Cronaca Provinciale

CONCORSI NELL’ESERCITO – Promozione sulle spiagge

Da tre anni l’Esercito scende sulle spiagge d’Italia per far conoscere le opportunità concorsuali di Forza Armata. Giovani militari, uomini e donne in pantaloncini, maglietta e cappellino, denominati “beach keepers”, forniscono tutte le informazioni in materia di arruolamento nell’Esercito raccogliendo direttamente sul posto le domande per il concorso di Volontario in ferma prefissata di un anno.

foto_n._3_400_x_300

Più di 800 euro al mese, vitto e alloggio a carico dell’Amministrazione per dodici mesi di esperienza umana e professionale che, dopo severe ma necessarie selezioni, potrebbe diventare una vera e propria professione per il futuro. In Sicilia, i “beach keepers”, uomini e donne soldati per scelta, sono stati presenti nei mesi di luglio e agosto sulle spiagge di Mazzara, Roccalumera, Milazzo, San Giuliano, Catania, Acicastello, Marsala e Mondello. Così, i numerosi giovani che affollavano le note località turistiche siciliane hanno avuto la possibilità di confrontarsi fra gli altri con i fanti, gli artiglieri ed i bersaglieri della Brigata meccanizzata “Aosta”.
Tutte le informazioni sulle possibilità concorsuali nell’Esercito sono costantemente disponibili sul sito istituzionale della Forza Armata (www.esercito.difesa.it).

foto_n._2_400_x_300foto_n._5_400_x_300

11 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist