Confapi Messina conta già oltre 100 associati appartenenti a diversi settori produttivi, in particolare edilizia e sanità.
Il direttivo di Confapi ha proceduto alla nomina della commissione sanità, incaricata di attenzionare le problematiche del settore, che nei prossimi giorni sarà convocata in commissione all’Ars per discutere con l’assessore al ramo Massimo Russo del Piano Sanitario.
Eletti anche i componenti dell’organismo edile ANIEM (Associazione Nazionale Imprese Edili e Manufatturiere) per la provincia di Messina.
Nel campo dell’edilizia tra gli strumenti messi in campo l’erogazione, tramite il Fondo Interprofessionale (Fapi), di un’ingente quantità di risorse stanziate per l’organizzazione di corsi di formazione per le maestranze impegnate nella realizzazione del Ponte sullo Stretto.
Un’iniziativa che nelle prossime settimane Confapi Messina sottoporrà all’attenzione delle istituzioni locali. Tanti i progetti messi dunque in cantiere in questi primi mesi di attività: «Stiamo lavorando per organizzare una piattaforma che possa offrire validi servizi ai nostri associati e siamo soddisfatti di quanto fatto finora» afferma il presidente Giorgio Caprì.
L’Associazione messinese fa parte delle 82 delegazioni territoriali di Confapi che raccoglie nel Paese 120 mila imprese di tutti i settori produttivi, e 2 milioni e 200 mila addetti.
Confapi tutela e promuove a tutti i livelli i reali interessi della piccola e media industria, è la voce degli imprenditori che vivono le quotidiane difficoltà legate al difficile periodo di crisi economica e che si confrontano con i problemi della produzione, del mercato nazionale, della finanza, delle relazioni industriali e delle infrastrutture.
CONSIGLIO DIRETTIVO CONFAPI MESSINA: Giorgio Caprì (Presidente), Santi Ama, Nicola Barbalace, Emanuele Bonfiglio, Rosario De Domenico, Marco Ferlazzo, Andrea Madaudo, Alessandra Picolo, Donatella Sindoni
Ufficio stampa: 348/33611971