Da marzo attivi in provincia di Messina due nuovi punti di ascolto per i consumatori, che si aggiungono ai presidi attivi in regione
Ha preso il via da lunedì 8 marzo l’attività dei due nuovi sportelli in provincia di Messina con sede a Taormina, in via Bastione n.6, e a Scaletta Zanclea, in via Roma n.144 (primo piano). Si tratta di presidi molto importanti per l’associazione che è già presente e opera nella provincia a Barcellona Pozzo di Gotto, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Scaletta Zanclea, Sinagra e Taormina. Lo scopo delle nuove aperture è quello di assicurare una tutela sempre più ampia in tutta la provincia di Messina.
Per tutti gli associati vi è la possibilità di usufruire di assistenza e consulenza sui tanti problemi che affliggono i consumatori/utenti, tra i quali:
LA SEDE DI TAORMINA – La nuova sede, in via Bastione n. 6, è contattabile telefonicamente al numero 329-3115995, oppure via mail all’indirizzo confconsumatori.taormina@gmail.com. Responsabile dello sportello è l’avvocato Carmelina Natalia Cilla. Si riceve previo appuntamento da concordare telefonicamente o via email.
LA SEDE DI SCALETTA ZANCLEA – La sede di nuova apertura, in Via Roma, 144 (primo piano), è contattabile telefonicamente ai numeri 090-9596077 e 349-2687306, oppure via mail all’indirizzo confconsumatoriscalettazanclea@gmail.com . La responsabile dello sportello è l’avvocato Erminia Pagliuca. Lo sportello riceve, però previo appuntamento telefonico, il martedì ed il giovedì dalle 16:30 alle 18:30.
Grande soddisfazione esprime il Presidente regionale di Confconsumatori Sicilia, l’avvocato Carmelo Calì: «L’apertura di altri due sportelli comunali, in provincia di Messina, testimonia la capacità dell’Associazione di essere presente in maniera capillare sul territorio, operando con abnegazione a tutela dei diritti dei consumatori, rammentando sempre che la nostra missione è quella di “informare per formare” un consumatore attore di un mercato trasparente e solidale».
CHI È CONFCONSUMATORI – Confconsumatori è un’associazione di consumatori senza scopo di lucro, indipendente da partiti, sindacati, categorie economiche e pubblica amministrazione. La sede nazionale si trova a Parma, dove è nata nel 1976, quando 437 donne organizzarono il primo sciopero dei consumatori in Italia, per fermare la speculazione sul prezzo del Parmigiano. Conta oltre 30.000 associati. Esprime un componente all’interno del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti riconosciute a livello nazionale, presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico.
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)
Un palinsesto di dieci spettacoli articolati in due distinti cartelloni animerà la città di Patti…
Riproposta l'iniziativa "A Natale facciamo i buoni" con il coinvolgimento dell'amministrazione comunale e della scuola…
Acquistando tre gioielli della collezione, il meno caro sarà scontato del 50%. (altro…)
L’esposizione rientra nel cartellone di “Prodigium”, la rassegna del Parco Archeologico. Le sculture saranno visitabili…
Il regalo ideale da mettere sotto l'albero come i sempre graditi cofanetti di prodotti per…