CONFINDUSTRIA MESSINA – Seminario “La Responsabilità Fiscale Solidale nel Contratto di Appalto”
Comunicati Stampa

CONFINDUSTRIA MESSINA – Seminario “La Responsabilità Fiscale Solidale nel Contratto di Appalto”

L’incontro ha avuto risvolti inattesi, perché, al di là delle previsioni, proprio il 12 giugno, anche a seguito delle importanti sollecitazioni da parte di Confindustria Nazionale, è stata data notizia di una probabile abrogazione da parte del governo della modifica della normativa in oggetto rivelatasi non efficace ai fini del contrasto all’evasione fiscale e costosa per Amministrazione e Imprese.
I professionisti e i Giovani Imprenditori intervenuti alla Tavola Rotonda hanno saputo, con estrema prontezza, affrontare gli aggiornati aspetti della revisione normativa, sulla base delle recentissime anticipazioni. Insieme con i saluti dei Presidenti Simona Caratozzolo e Ivo Blandina, hanno fornito il proprio brillante contributo al tema: il consulente d’impresa dott. Andrea Freni; la Dott.ssa Maria Gabriella Crupi, per la Direzione provinciale INPS; il Prof. Avv. Dario Latella, Docente di Diritto Commerciale e Avvocato Cassazionista; l’imprenditore Mauro Scurria, Sicillferro Torrenovese srl; il Presidente dei Giovani di Ance Messina, Leonardo La Rosa; il dott. Gaetano Panzera, per il Direttivo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Messina. Ha coordinato i lavori l’Avv. Giuseppe Gentile, Presidente della Camera Tributaria degliAvvocati della Provincia di Messina.
I Giovani Imprenditori e i professionisti hanno auspicato, nell’ottica delle prossime disposizioni in tema di semplificazione, che vengano create le condizioni per una concorrenza sana, fondata su regole certe e chiare. I principi legati al controllo sulla regolarità contributiva e fiscale delle imprese sono corretti, ma bisogna svincolarli dalle procedure burocratiche, che incidendo sulla gestione aziendale e sui rapporti commerciali e finanziari, minano la competitività delle imprese.
Soprattutto nell’attuale momento di diffusa incertezza — ha ribadito il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Simona Caratozzolo — le Imprese ricercano nella sburocratizzazione e flessibilità, imprescindibilmente legate alla correttezza, lo strumento per adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato.
13 Giugno 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist