La nota del consigliere comunale Condo Condipodero che punta a sensibilizzare l’amministrazione locale sulla definizione di interventi a favore del confort di chi viaggia ma anche sulla sicurezza.
“Da alcuni anni è stata istituita sul territorio del comune di Brolo la fermata dei pullman che collegano i viaggiatori della Regione Sicilia con altre località d’Italia”.
A scrivere è il consigliere “indipendente” Cono Condipodero che continua “Un servizio di trasporto celere e confortevole, del quale, giornalmente, a Brolo ne usufruisce un gran numero di viaggiatori, sia locali che provenienti da tutti i paesi viciniori dei Nebrodi. Per migliorare il suddetto servizio, rendere più confortevole l’attesa dei passeggeri e garantire anche di ripararsi nel caso di intemperie meteorologiche, sarebbe opportuno adeguare lo slargo di via Ferrara – di fronte al campo sportivo, posto a pochi passi dallo svincolo autostradale, ove risultano programmate quotidiane partenze ed arrivi di pullman – con l’istallazione di alcune panchine e di una pensilina con tettoia”.
Per Condipodero sarebbe altresì opportuno, installare apposita segnaletica e bande sonore trasversali, prima dell’incrocio con la via Giovanni Verga, in modo da rallentare la marcia degli automobilisti in transito e consentire ai passeggeri in tutta sicurezza la sistemazione e/o prelievo dei propri bagagli.
Per lui sarebbero “Evidenti i benefici a favore dei fruitori del servizio ma anche della comunità ospitante”
Ben detto!