“Ogni nuovo anno scolastico, anche se talvolta può destare ansia e preoccupazione, porta con sé tanto entusiasmo, desiderio di rivedere gli amici e di conoscere i nuovi, voglia di fare meglio e quella sensazione speciale di rinnovamento che solo il primo giorno di scuola riesce a trasmettere”.La nota del Capogruppo di maggioranza del consiglio comunale brolese.
Considerazioni, riflessioni a largo raggio, gli auguri di un “buon tutto” ad inizio dell’anno scolastico da parte del consigliere comunale di maggioranza, Cono Condipodero. Un dire da un’osservatori privilegiato in quanto Condipodero è il responsabile di Brolo dell’Università Unicusano Point-Brolo” , ma è anche capogruppo di maggioranza del consiglio comunale brolese.
La #scuola è sempre vicina a noi, ci accompagna durante il cammino della nostra crescita, scandisce i tempi della nostra vita.
È a scuola che spesso incontriamo le persone più care della nostra vita.
È a scuola che impariamo a comportarci con gli altri e a stringere relazioni affettive. È a scuola che riconosciamo i nostri errori e impariamo a non ripeterne altri.
Attraverso la scuola e la formazione è possibile ricevere come un’onda magnetica quel valore e quel sentimento verso un bene prezioso che una volta acquisito nessuno mai piu’ potrà scalfire: la #Cultura.
Dalla cultura nasce il rispetto per ogni persona e ogni cosa. La cultura è un viaggio che procede solo verso avanti e che nessuno potrà far retrocedere. Dalla cultura si parte per costruire il futuro dei ragazzi che saranno i cittadini del mondo.
Auguri di un buon anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, al corpo docente e al personale scolastico.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…