CONSIDERAZIONI – Sulla nuova Chiesa padre Enzo dice la sua
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CONSIDERAZIONI – Sulla nuova Chiesa padre Enzo dice la sua

“Certamente la nuova chiesa non è l’unica opera di cui Brolo ha bisogno ma di sicuro è tra quelle fondamentali”

Dalla Finanziaria Regionale 4.250.00 euro
La notizia del finanziamento l’ha data il sindaco, Pippo Laccoto. In un video il sindaco\onorevole ha evidenziato che nella nuova finanziaria regionale c’è inserito  il finanziamento per la realizzazione della nuova chiesa di Brolo che sarà realizzata nell’area adiacente piazza Annunziatella.
Un costruzione, ha spiegato Laccoto, che si inserisce nel quadro di una riqualificazione più complessa dell’area dove sarà realizzato anche la nuova struttura che sostituirà il palatenda e la stessa piazza, oggi un grande e sicuramente utile, ma esteticamente brutto parcheggio.
Il sindaco afferma di aver provato una forte emozione nel veder approvato questo emendamento definendolo come “un impegno personale che ha permesso di consegnare a Brolo un risultato eccezionale”.
Il commento sui social di padre Enzo.
È notizia ufficiale l’approvazione della legge di bilancio regionale, all’interno della quale il nostro sindaco è riuscito a fare approvare un suo emendamento che prevede un finanziamento di 4.250.00€ per la costruzione, a Brolo, di una nuova chiesa con piazza antistante.
È un risultato notevole.
È anche il primo passo dell’iter previsto per formalizzare tutti i passaggi da fare prima di assegnare i lavori e iniziare la costruzione. Ci auguriamo che i tempi siano ragionevoli.
Certamente la nuova chiesa non è l’unica opera di cui Brolo ha bisogno ma di sicuro è tra quelle fondamentali, necessaria come punto di riferimento per il rilancio della missione della parrocchia, che da troppo tempo soffre l’inadeguatezza della chiesa attuale nonché la sproporzione fra le necessità del paese e la mancanza di infrastrutture pastorali.
Ci congratuliamo col sindaco per il risultato ottenuto.
12 Febbraio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist