Mercoledì 3 maggio, si riuniscono i consigli comunali di Brolo e di Piraino.
Convocati in seduta ordinaria dai rispettivi presidenti del consiglio – Giuseppe Miraglia a Brolo e Maria Miragliotta a Piraino – si riuniranno le civiche assemblee. Entrambi alle ore 18, quella di Brolo dibatterà i due punti all’ordine del giorno, a Piraino sono 4.
Oltre alla lettura ed alla approvazione dei verbali della seduta precedente, i consiglieri brolesi discuteranno su una variazione di Bilancio ai sensi dell’art.250, comma 2, del TUEL, così come introdotto dal D.lgs. n°267/2000 e s.m.i.Praticamente i costi dovuti per i revisori dei conti. Da uno si passa a tre, e i costi lievitano matematicamente.
4 i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale di Piraino, spaziano dalla destinazione da dare ai soldi provenienti dalla democrazia partecipata, il 2% delle assegnazioni finanziarie attribuite dalla Regione Sicilia, alle determinazioni su alcuni insediamenti produttivi della frazione Gliaca di Piraino.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)