Pubblicate le dichiarazioni patrimoniali, come prevede la legge sulla trasparenza, degli amministratori comunali santagatesi.
Curiosità a parte ecco che l’avvocato, consigliere di minoranza, supera di oltre 6,000 euro il sindaco Bruno Mancuso che, lo scorso anno ha avuto un reddito complessivo di 104.565 euro, la Starvaggi ha infatti dichiarato 110.810 euro di reddito).
Giuseppe Maniaci con un reddito di poco sopra i 97 mila si pone nella classifica delle “paperon de’ paperoni” del consiglio comunale al terzo posto superando Carmelo Sottile, medico ed ex sindaco, che con un reddito dichiarato di oltre 72mila euro annui.
Rosalia Zingale, – 58.560 euro, Domenico Barbuzza 45.000 euro rientrano nell’ordine le piani alti della classifica (5° e 6° posto).
Giù gli altri. Nell’ordine Giuseppe Puleio, l’assessore Achille Befumo, Giuseppe Ortoleva e Melinda Recupero.
Il presidente del consiglio, Achille Befumo, che ha un reddito di circa 23mila euro, è al tredicesimo posto, seguito dall’assessore Antonio Scurria e da Monica Brancatelli . Poi i numeri danno Salvatore Armeli, Valeria Fazio e Salvatore Sanna. Scendendno ancora più giù Salvatore Sanna, Francesca Alascia e Ilaria Pulejo con redditi inferiori a diecimia euro, mentre chiude l’elenco, pubblicato anche on line, il vice sindaco Calogero Pedalà con 4.500 euro dichiarati nel 2018