“CONTRADE IN FESTA” – A Lacco la terza edizione delle “festa” che riunisce le contrade brolesi
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

“CONTRADE IN FESTA” – A Lacco la terza edizione delle “festa” che riunisce le contrade brolesi

Sarà bello vedere ancora le contrade brolesi riunite per una serata all’insegna del divertimento!  Questo è l’intendimento dell’assessore Tina Fioravanti promotrice dell’evento.

venerdì 26 agosto

Una manifestazione, tra panini, melanzane fritte, panini con la mortadella e tante buone zeppole, con ballo popolare, che nasce, dice Tina Fioravanti, assessore alle politiche sociali del comune di Brolo, oltre che dalla volontà dell’amministrazione, anche dal contributo di tanti volontari che con impegno e passione stanno lavorando per mettere appunto ogni dettaglio per rendere la manifestazione pienamente condivisa.

si inizia alle 21,00

“Infatti l’unione di intenti e la collaborazione sono fondamentali per tutte le attività sociali e la crescita della nostra comunità” dice l’assessore Fioravanti che auspica che anche quest’edizione  la terza – sia una festapèartecipata.

Partecipano tutte insieme le frazioni brolesi che si affacciano sulla provinciale che dal ponte di Piana conduce verso Matini e Ficarra – Parrazzà, Iannello, Lacco e Sellica.

“Contrade in Festa”

“Contrade in Festa”, con la sua gente e la sua voglia di fare, si conferma un “coccio di sale sapido” che con guasta mai nel calendario della manifestazioni gastronomiche locali nebroidee.

Un altro appuntamento gastronomico a Lacco da non mancare sarà quello di settembre, con le Festa della Madonna, i suoi riti, le sue tradizioni e soprattutto le “olive scacciate”.

 

24 Agosto 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist