CONTRIBUTI & “RAGAZZATE” – La Croce Rossa dei Nebrodi “assiste” gli studenti impegnati negli esami di stato, ma rimane vittima di un furto
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CONTRIBUTI & “RAGAZZATE” – La Croce Rossa dei Nebrodi “assiste” gli studenti impegnati negli esami di stato, ma rimane vittima di un furto

Da ieri è scattato il piano di assistenza agli studenti. I volontari della CRI Nebrodi Tirreno impegnati nei plessi scolastici di Patti, Brolo, Naso e Capo d’Orlando. Qui è stata – però – danneggiata l’auto di servizio.

rubato il lampeggiante dell’auto di servizio

Un piano programmato di assistenza agli studenti ed al personale scolastico impegnati negli esami di stato è stato coordinato e attuato dai responsabili del presidio de Volontari della CRI Nebrodi Tirreno.

A Patti i Volontari si sono attivati presso i tre plessi del “Borghese Faranda”, e al Liceo Vittorio Emanuele III, a Capo d Orlando, Brolo e Naso presso le strutture che rientrano nell’ambito del “Merendino” e del “Lucio Piccolo”.

Ma ieri si è registrato anche uno spiacevole inconveniente.

“Durante la nostra presenza a scuola al Lucio Piccolo – racconta Olaf Calderone il responsabile-coordinatore della CRI Nebrodi Tirreno –  è stato rubato il lampeggiante (fisso) dalla macchina di servizio, la Fiat Panda della Croce Rossa, identificabile immediatamente per i vistosi adesivi che la caratterizzano”. Un gesto scriteriato e senza senso  evidenzia Calderone che evidenzia che aggiunge “Abbiamo fatto denuncia ieri stesso presso la stazione dei Carabinieri di Capo d’Orlando.” I Militari hanno avviato le indagini confidando anche nella visione dei nastri registrati da diverse videocamere di sorveglianza per identificare gli autori del gesto.

 

 

18 Giugno 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist