A finire al fresco è stato un 23enne santagatese. Per lui l’accusa di resistenza e violenza a un pubblico ufficiale e danneggiamento. Era stato sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica a distruggere gli arredi urbani della piazza principale del paese . Fermato dai carabinieri, portato in caserma ora è ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Le altre note.
A tre persone, in vari posti di blocco contestati i reati che spaziano dalla guida di autovettura con tasso alcolemico superiore al limite – quindi ritiro della patente – alla detenzione ingiustificata di armi bianche. Denunce anche per possesso di sostanze stupefacenti -5 persone – e guida senza patente.
Ritornando all’episodio sant’agatese, l’intervento dei militari è scaturito a seguito di una rissa nella centralissima Piazza Vincenzo Consolo. Il giovane aveva prima ingaggiato una colluttazione con alcuni coetanei poi aveva reagito all’intervento dei carabinieri della locale compagnia arrivati in piazza per sedare gli animi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.