Si è svolta domenica pomeriggio alla Biblioteca/Pinacoteca di Capo d’Orlando la prima edizione di Psicologi on Air, manifestazione organizzata dal gruppo Psicologi Tirrenio Ionio.
Ad aprire l’evento i saluti dell’assessore al bilancio e ai beni culturali Cristian Gierotto. Il pubblico, numeroso e interessato, ha partecipato attivamente scegliendo, in base alle proprie preferenze, tra le attività proposte dai professionisti nelle due sale a disposizione.
Attività che hanno interessato il corpo e la mente nell’ottica del benessere psicologico, valorizzando l’importanza della psicologia e mostrandone le molteplici applicazioni che vanno oltre la clinica e soprattutto oltre al disagio e al pregiudizio.
A conclusione dei lavori uno spazio dedicato ai feedback, nel quale i professionisti si sono messi in gioco evidenziando criticità e punti di forza dell’evento proposto.
Apprezzamenti da parte del pubblico presente per la riuscita dell’evento. Il format proposto ha entusiasmato perché ha dato la possibilità di sperimentarsi in prima persona e di comprendere fattivamente in cosa consiste il lavoro dello psicologo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.