Soddisfatto anche l’avvocato Carmelo Occhiuto, in gran forma come padrone di casa per quest’altra grande iniziativa che ha interessato non solo l’ambito forense, e da lui fortemente voluta e promossa.
“Il processo che verrà” è stato comunque il grande filo rouge di questa terza giornata di studi forensi che è stata organizzata in sinergia dalla Camera Penale di Patti , con l’Unione delle Camere Penali Italiane e dall’Ordine degli Avvocati Pattesi.
Tra gli argomenti trattati:Esame a distanza, Prescrizione, Trojan Hores, Obbligatorietà dell’azione penale, Terzietà del Giudice.
Tra i protagonisti dei lavori: Beniamino Migliucci presidente dell’Unione della Camere Penali, il presidente del consiglio delle camere penali italiane, l’avvocato Armando Veneto e la componete della giunta dell’ UCPI, l’avvocato Anna Vittoria Chiusano.
Tanti i professori universitari presenti:Giovanni Spangher de La Sapienza di Roma; Luigi Stornoni dell’università di Bologna, Giovanni Fiandaca Donato Messina, Giuseppe di Chiara e Bartolomeo Romano dell’ateneo palermitato.
Tra i magistrati che daranno il loro contributo anche Salvatore Di Vitale, presidente del tribunale palermitano, Emanuele Crescenti, Procuratore Capo a Barcellona e Rosa Raffa e Ugo Molina rispettivamente Procuratore Capo e Responsabile ufficio Gip del Tribunale di Patti.