Napitini già comunque qualificati alla seconda fase
– di Emanuela Sorrentino –
Volley Pubbliemme Group Pizzo – Geki Paola 0/3 (27/29, 20/25 e 23/25)
Volley Pubbliemme Group Pizzo irriconoscibile al Palarcobaleno. Napitini che di fronte al proprio pubblico non riescono nell’impresa delle cinque vittorie consecutive e subiscono un pesante 3 a 0 dalla Geki Paola, nonostante una prova sopra le righe di Luca Ballico. Formazione tipo per coach Polimeni che manda in campo la diagonale Lamberti-Buracci, al centro Blanco e Patitucci, schiacciatori La Rosa e Kunda, il libero Marano. Coach Pellegrino deve rinunciare al solo infortunato Calabrò inserendo al suo posto D’Agostino affiancato al centro da Presta. Per il resto tutto invariato con Neri in regia, opposto Ballico, di banda Kiossev e Sacco, il libero Checco Defina.
Il primo set si apre all’insegna della parità, le due squadre lottano su ogni palla. Coach Pellegrino prova a mescolare le carte inserendo Ferraiuolo e Butera, rispettivamente su Neri e Kiossev, ma in campo è l’equilibrio a fare da padrone. Alla fine però sono gli ospiti a spuntarla. Ai vantaggi la Geki si aggiudica il parziale 27-29.
Non cambia la musica nella seconda frazione. Le due formazioni camminano insieme e non si mollano. Nella Pubbliemme rientra Neri e Pellegrino propone come martelli la coppia Kiossev Butera. Napitini che perdono lucidità e concentrazione, Paola ne approfitta e al secondo time out tecnico è avanti di 3 lunghezze. Vantaggio che gli uomini di Polimeni incrementano, chiudendo in scioltezza anche il secondo set 20-25.
Il terzo parziale inizia con la solita parità. Pellegrino gioca il tutto per tutto effettuando una serie di cambi. I locali provano a riaprire il match ma è tutto vano Paola sbaglia di meno e chiude la pratica 23-25.
VOLLEY PUBBLIEMME GROUP PIZZO: Neri 1, Ballico 26, Presta 9, D’Agostino 2, Kiossev 10, Sacco 6, Defina F.(L) Ferraiuolo, Butera 3, Mafrica all. Pellegrino
GEKI PAOLA: Lamberti, Buracci, Blanco, Patitucci, Kunda, La Rosa, Marano (L) all. Polimeni
Emanuela Sorrentino