CORONAVIRUS – 53 casi in Sicilia. L’aggiornamento dall’unità di crisi
Cronaca, Cronaca Provinciale, Fotonotizie, In evidenza

CORONAVIRUS – 53 casi in Sicilia. L’aggiornamento dall’unità di crisi

Il numero verde cui rivolgersi 800.45.87.87

I nuovi dati che arrivano dalla Regione in merito all’epidemia da coronavirus indicano un aumento dei casi.

Dall’Unità di Crisi il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (domenica 8 marzo)

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 791 tamponi, di cui 729 negativi e 9 in attesa dei risultati.

Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 53 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Risultano ricoverati 18 pazienti (sei a Palermo, cinque a Catania, due a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui nessuno in regime di terapia intensiva, mentre 35 sono in isolamento domiciliare”.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato”.

Info: www.siciliacoronavirus.it

DALLA REGIONE LA SCHEDA CENSIMENTO PER CHI RIENTRA IN SICILIA

Stai rientrando in Sicilia? O sei già tornato da giorni? Registrati sulla piattaforma realizzata dall’Assessorato alla Salute della Regione. L’iniziativa è aggiuntiva rispetto alle prescrizioni di natura sanitaria ed è finalizzata a garantire una adeguata prevenzione e una maggiore sicurezza tra i cittadini.

Qui la scheda censimento

 

8 Marzo 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist