Il numero verde cui rivolgersi 800.45.87.87
Arrivano dalla Regione i nuovi dati in merito all’epidemia da Coronavirus che si è diffusa anche in Sicilia.
“Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (sabato 7 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana alla Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno effettuato 643 tamponi, di cui 598 negativi e 10 in attesa dei risultati.
Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 35 campioni, di cui sette già validati da Roma (tre a Palermo e quattro a Catania). Risultano ricoverati 8 pazienti (tre a Palermo, tre a Catania, uno a Messina, uno a Caltanissetta, ma proveniente da Agrigento) di cui nessuno in regime di terapia intensiva, mentre 27 sono in isolamento domiciliare.
Risulta guarito, dopo il test di conferma eseguito nelle scorse ore, un paziente del Ragusano, mentre dopo ulteriori approfondimenti il paziente ricoverato ieri ad Enna è risultato negativo, pertanto è stato dimesso.
Si chiarisce, ancora una volta, che tutti i contagi accertati in Sicilia sono riconducibili al ceppo delle zone di focolaio del Nord Italia. Nello specifico 12 casi sono afferibili a un cluster proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Il prossimo aggiornamento avverrà domani“.
Info: www.siciliacoronavirus.it
DALLA REGIONE LA SCHEDA CENSIMENTO PER CHI RIENTRA IN SICILIA
Stai rientrando in Sicilia? O sei già tornato da giorni? Registrati sulla piattaforma realizzata dall’Assessorato alla Salute della Regione. L’iniziativa è aggiuntiva rispetto alle prescrizioni di natura sanitaria ed è finalizzata a garantire una adeguata prevenzione e una maggiore sicurezza tra i cittadini.