Eseguiti 7008 tamponi
Sono 108 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore, secondo quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute di oggi, 22 settembre. Di questi 5 sono ospiti della “Missione Speranza e Carità” di Biagio Conte, dove i positivi sono adesso 129. Le quattro strutture, localizzate a Palermo, nei giorni scorsi sono state dichiarate zona rossa da Musumeci.
Un dato record quello che riguarda i tamponi eseguiti in un solo giorno: sono stati 7.008, più del doppio di ieri (3.102). Gli attuali positivi adesso sono 2.390 (43 più di ieri), con 2.151 persone positive in isolamento domiciliare.
239 i ricoverati in ospedale (22 più di ieri), di cui 15 in terapia intensiva (uno in più rispetto a ieri). Buone notizie invece dai guariti: sono stati 65 in un solo giorno, ora sono 3.455.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti provincia per provincia, 63 sono a Palermo, 13 a Catania, 12 a Trapani, 3 a Messina, 12 a Enna, 1 a Ragusa, 1 a Caltanissetta, 3 ad Agrigento. Nessuno in provincia di Siracusa.
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…