8.325 i tamponi molecolari processati
Sono 578 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia, a fronte di 8.325 tamponi molecolari processati. 35 meno di ieri i nuovi contagi del giorno, quando però erano stati eseguiti quasi 700 tamponi in più.
Dati che fanno crescere lievemente il tasso di positività, oggi al 6,9%. Con i test rapidi l’incidenza scende al 2,4%, anche se la Regione Sicilia continua a non conteggiare il numero dei positivi al test antigenico.
Continua a scendere anche il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale: oggi sono 908 (22 meno di ieri), di cui 132 in terapia intensiva (1 in più di ieri, con 8 ingressi del giorno).
In aumento le vittime giornaliere in Sicilia, oggi sono 21 (ieri erano state 15), mentre i guariti sono 986, che contribuiscono ad abbassare il numero degli attuali positivi nell’isola di 429 unità, a quota 26.597.
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, in testa ancora Palermo per numero di nuovi contagi, con 265 nuovi casi. In tripla cifra anche Catania, con 123. Poi 66 nuovi positivi a Messina, 40 a Siracusa, 20 ad Enna, 17 a Caltanissetta e Trapani, 16 ad Agrigento ed infine 14 a Ragusa.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)