9.784 i tamponi molecolari processati
Sono 760 i casi del giorno, a fronte di 9.784 tamponi molecolari processati. Numeri in leggero aumento rispetto a ieri, quando erano stati trovati 695 nuovi positivi a fronte di 9.111 tamponi.
La Regione Sicilia continua nella sua scelta di non conteggiare i soggetti positivi al test rapido (oggi ne sono stati effettuati circa 12mila). Tenendo conto solo dei tamponi molecolari, dunque, la percentuale di nuovi contagi a fronte dei tamponi processati si assesta al 7,7%, in leggero aumento rispetto a ieri, quando era al 7,6%. Considerando anche i test rapidi, invece, il dato di incidenza scende al 3,5%.
In calo, fortunatamente, le vittime del giorno. Oggi sono 26 (ieri erano 29), che portano il totale dei deceduti in Sicilia a causa del Covid-19 a 3.783.
Anche oggi boom di guariti: sono ben 1.666 coloro che oggi hanno sconfitto la malattia, che contribuiscono a far scendere il numero degli attuali positivi a quota 36.655.
Ancora ottime notizie sul fronte ricoveri ospedalieri: sono ben 42 in meno rispetto a ieri. 1.236 i positivi al Covid che, in Sicilia, sono ricoverati in ospedale, di cui 165 in terapia intensiva (5 in meno di ieri, ma con 11 ingressi del giorno).
Per quanto riguarda la suddivisione nelle province, quasi la metà dei contagi nell’isola si sono registrati a Palermo (374), poi 104 a Catania. Tra le province in doppia cifra è in testa Siracusa con 85 casi, poi 66 a Messina, 43 a Trapani, 33 a Caltanissetta, 28 ad Agrigento, 20 a Ragusa e 7, infine, ad Enna.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…