CORTEI STORICI – Un successo quello di San Marco D’Alunzio
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

CORTEI STORICI – Un successo quello di San Marco D’Alunzio

Strepitoso successo per la rievocazione medievale realizzata con la partecipazione di delegazioni di cortei storici provenienti da tutta la Sicilia, giochi medievali, danze, musici e giocolieri.

Ancora una volta la cittadina di San Marco d’Alunzio, guidata dal sindaco Dino Castrovinci, si consacra “protagonista” di una grande manifestazione che ha riportato indietro nel tempo agli antichi usi e costumi della cultura medievale, tutti i visitatori. 

Un percorso virtuoso che vede di anno in anno raggiungere mete sempre più ambiziose, l’evento, giunto alla dodicesima edizione, ha visto infatti la partecipazione delle delegazioni dei cortei storici più importanti della Sicilia. 

Ha avuto luogo anche l’elezione della “ Dama del Castello”.

Per tutto il percorso del centro storico, sono state allestite scene di vita medievale, spettacoli anche di falconeria, giullari, buttafuoco, dame, cavalieri, sbandieratori e musicisti di strada .

Tra le più apprezzate novità di quest’edizione , il concorso che ha visto le dame dei quartieri contendersi “lo scranno di DAMA DEL CASTELLO”.

 L’evento medievale è stato animato da giullari, fachiri, sbandieratori e musicisti di strada. L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno con una tredicesima edizione sempre più avvincente.

3 Giugno 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist