COSTA SARACENA – Batte un colpo
Cronaca Regionale

COSTA SARACENA – Batte un colpo

“Il risultato ottenuto ci ripaga della lunga attesa”.

Così, Giancarlo Campisi, sindaco di Piraino e presidente del consorzio turistico “Costa Saracena” commenta soddisfatto il riconoscimento del distretto turistico “Tirreno Nebrodi” ad opera dell’assessore regionale, Daniele Tranchida, che proprio oggi ha firmato il decreto.

Tra l’altro il distretto “Tirreno Nebrodi” che comprende 43 comuni (quelli della fascia costiera che va da Gioiosa Marea a Tusa, oltre i centri dell’entroterra e 10 comuni della provincia di Enna), è stato inserito nell’elenco dei 9 distretti considerati “maturi”, senza necessità di essere supportati nell’avvio della loro azione.

“Questo per noi è un ulteriore motivo di orgoglio – commenta ancora Giancarlo Campisi – un premio per il lavoro accurato svolto dallo staff che ha lavorato alla corposa documentazione ed al piano di sviluppo”.

“Adesso che il distretto è una realtà bisogna cominciare a lavorare per il compiuto sviluppo turistico del comprensorio – afferma il presidente della Costa Saracena.

Lo spirito dei distretti, quello di fare sistema, di mettere insieme le potenzialità e le peculiarità naturali, artistiche e culturali di ciascun comune è il principio fondante del “Tirreno Nebrodi”.

Toccherà a noi tramutare le eccellenze di questo territorio in opportunità economiche ed occupazionali”.

Soddisfatto anche Enzo Sindoni, sindaco di Capo d’Orlando, comune capofila del distretto “Tirreno Nebrodi”: “E’ una sfida esaltante che raccogliamo con entusiasmo. Oggi è fondamentale unire gli sforzi per raggiungere gli obiettivi comuni. Questo territorio – conclude Sindoni – saprà dimostrare con le proprie risorse e le proprie intelligenze che non merita di essere mortificato come è stato nel passato”.

Ufficio Stampa
Consorzio Turistico Costa Saracena

14 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist