Il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo comunica la positività al Covid-19, a seguito dell’esito del tampone molecolare, di un altro soggetto appartenente allo stesso nucleo familiare rientrato dal nord e attualmente domiciliati in una contrada del paese.
“I predetti soggetti si trovano in isolamento domiciliare insieme al proprio nucleo familiare- puntualizza il sindaco – Ancora una volta si raccomanda ai cittadini di non abbassare la guardia e di usare la massima prudenza, rispettando tutte le norme comportamentali e cautelative suggerite dalle Autorità preposte. E’ importante che ognuno di noi dimostri massima collaborazione e senso civico per tenere sotto controllo gli eventuali contagi da Covid-19. Si raccomanda ai cittadini di aderire alla campagna vaccinale e, soprattutto, il rigido rispetto delle regole, dal distanziamento alla limitazione dei contatti sociali per evitare assembramenti, dall’utilizzo della mascherina al lavaggio frequente delle mani” E conclude: “Come sempre, la cittadinanza sarà informata costantemente sugli eventuali e ulteriori sviluppi sul Covid-19”.
La fake news brolese
A Brolo, dopo una ridda di notizie, totalmente infondate su casi di positività sul territorio, Pippo Laccoto, il sindaco ha, nelle ore passate, subito tranquillizzato tutti:
“A seguito di segnalazioni e richieste pervenute da diversi cittadini si precisa che – allo stato – non sono segnalati casi di positività al Covid-19 nel paese di Brolo. Si raccomanda, in ogni caso, a tutti di agire con prudenza e rispettare le regole di distanziamento e protezione personale”.