I cittadini che hanno i requisiti per prenotare, possono accedere al sistema che consentirà di scegliere il Centro vaccinale più vicino e fissare un appuntamento per la somministrazione
Ha preso il via dalle 10 di oggi, lunedi 8 febbraio, il sistema di prenotazione on line per il vaccino anti-COVID, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane. I cittadini siciliani con più di 80 anni – compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 – potranno accedere al form prenotazioni.vaccinicovid.gov.it raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale. La Sicilia è la prima regione d’Italia ad avviare il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid.
I cittadini che hanno i requisiti per prenotare, possono accedere al sistema che consentirà di scegliere il Centro vaccinale più vicino e fissare un appuntamento per la somministrazione. Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà la tessera sanitaria. Oltre alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi attraverso un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi). In Sicilia, i cittadini over 80, che rientrano nella prima fase del piano vaccinale, sono circa 320mila.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)