I sentieri si costruiscono viaggiando…
Infodrive è una realtà che nasce nel 2009 dalla volontà e dalla determinazione di un gruppo di esperti del settore automotive con l’obiettivo di offrire ai propri clienti i migliori servizi di assistenza legati all’automobile. Lo staff altamente qualificato ha infatti puntato sull’affiliazione di sole strutture specializzate (soccorritori stradali, autoriparatori, ricambisti, ma anche assicurativi), in modo da garantire ai propri clienti un’assistenza a 360° unica nel suo genere, tramutando l’headline del gruppo “Ti aiutiamo nella gestione e nell’assistenza della tua auto in tutte le circostanze, offrendoti sempre la soluzione ad ogni problema” nella costante mission aziendale.
Franco Costanza è il direttore generale di Infodrive S.p.A
Dalla nascita ad oggi, la società ha continuato ad espandersi sia a livello territoriale che come gamma di servizi offerti, forte del successo ottenuto sin dal primo anno di attività.
Oggi Infodrive ha raggiunto il suo equilibrio societario dedicandosi principalmente ai servizi di assistenza per l’automobilista.
Due le sedi logistiche, dislocate per aree geografiche: Roma e Capo d’Orlando. La società Infodrive è tra i gruppi più dinamici del settore automotive, configurandosi come una realtà flessibile nell’ambito dei servizi di assistenza legati all’automobile.
Tutta l’Assistenza di cui hai bisogno
Infodrive, simbolo di affidabilità nel settore automotive in Italia, propone una gamma di prodotti in grado di soddisfare tutti i bisogni dei propri clienti nell’ambito dell’assistenza auto.
Dal 2012, con il lancio dei nuovi Infodrive Point, si è scelto di seguire da vicino i propri assistiti dando la possibilità di richiedere interventi vigilati con tariffe sotto controllo.
Dal 2009 ad oggi Infodrive si è evoluta diversificando ed ampliando l’originario ambito dell’assistenza stradale.
Il mercato di riferimento del gruppo è rappresentato per la quasi totalità da una clientela di tipo consumer (91%). Per la commercializzazione dei propri prodotti e servizi, Infodrive ha adottato una strategia di distribuzione multicanale, collaborando con importanti broker, agenzie assicurative ed autoriparatori.
Un’azienda socialmente responsabile
Scegliendo di integrare il rispetto delle generazioni future nelle sue strategie di sviluppo, Infodrive ha fatto propria la sfida di un approccio responsabile alla gestione aziendale. Le linee guida del percorso di responsabilità intrapreso a partire dal 2009 sono diretta espressione della politica aziendale: «offrire a chiunque si trovi in difficoltà un aiuto tempestivo, efficace ed umano per risolvere il problema nel luogo e nel momento in cui nasce» – un impegno condiviso quotidianamente con la rete che si riflette nelle linee strategiche, nella scelta delle iniziative da sostenere, nell’ideazione di nuovi prodotti e nel monitoraggio dei risultati raggiunti.
i numeri di un successo
La Centrale Operativa Infodrive è il vero cuore pulsante della società: attraverso un processo di qualità moderno ed efficiente si combinano innovazione tecnologica e professionalità. Alcuni numeri testimoniano la capacità di garantire un’assistenza globale 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, ovunque in Italia:
circa 10.000 chiamate gestite ogni anno attraverso linee telefoniche dedicate e linee verdi
oltre il 97% di customer satisfaction
Certificazioni
Infodrive fa di capillarità, professionalità e qualità i suoi punti di forza. Una qualità non solo dichiarata, ma certificata: Infodrive, con la sua rete di soccorso stradale, ha infatti ricevuto la certificazione UNI EN ISO 9001-2015 per “Erogazione di servizi di soccorso stradale ed assistenza agli utenti. Gestione dei servizi per il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidenti stradali.” e la certificazione UNI EN ISO 14001 per “Erogazione di servizi di soccorso stradale ed assistenza agli utenti. Gestione dei servizi per il ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidenti stradali, assistenza remota telefonica e online H24, servizi di consulenza per la copertura assicurativa della gestione sinistri e la garanzia auto.”. Attestazioni giunte a seguito di importanti investimenti in formazione e organizzazione logistica al fine di garantire un servizio con standard qualitativi uniformi su tutto il territorio nazionale.
Quindi buon “viaggio” e buon compleanno Infodrive!