Dopo le ultime rifiniture ieri è stata Festa a Torrenova per l’inaugurazione del nuovo lungomare.
Un’opera a lungo attesa dalla comunità locale – come ha sottolineato il sindaco Salvatore Castrovinci – il cui completamento ha messo anche in contro i rallentamenti dovuto alla pandemia.
Ora l’opera è ufficialmente aperta e consegnata alla pubblica fruibilità.
Gli ultimi giorni sono stati dedicati agli interventi di rifinitura relativi alla piantumazione del verde e la sistemazione delle due isolette di sosta lungo il percorso che si snoda per circa tre chilometri da Torrenova fino all’innesto con via del Mare nella zona di Zappulla a Rocca di Capri Leone.
il commento del sindaco
Il sogno si è realizzato!
Nel contest dell’opera anche pista ciclabile e del percorso da running, ed un’area destinata ad ospitare iniziative green e accoglienza.
All’inaugurazione erano presenti tantissimi sindaci del nebrodi, molti candidati, onorevoli regionali, il sindaco della città metropolitana di Messina, il candidato presidente alla regione siciliana Schifani, e poi autorità militari e civili. Quasi un ospite d’onore Giuseppe Antoci, tra i primi a credere nell’opera, quando era presidente del Parco dei Nebrodi, che ha anche ringraziato per la cittadinanza onoraria ricevuta qualche tempo fa.
Al tavolo delle autorità anche Giuseppe Ricciardello, della Ricciardello Costruzioni di Brolo, che ha eseguito l’opera.
le considerazioni del primo cittadino
Le foto