CRONACHE ORLANDINE – Tra incidenti stradali e mareggiate
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CRONACHE ORLANDINE – Tra incidenti stradali e mareggiate

Stamani un nuovo tamponamento sulla 113, tre auto coinvolte a Forno Alto

L’incidente si è verificato intorno alle 9,30 di stamattina. Coinvolte tre auto: una Toyota Yaris grigia, una Fiat Panda celeste e una Citroen C3 bianca. Ingenti i danni alle auto, mentre non ci sono feriti. La componente pioggia alla base della carambola.

Ieri sera a Malvicino una donna è stata travolta mentre stava attraversando la strada insieme al marito da una Fiat Punto che l’ha colpita in pieno, scaraventandola sull’asfalto.

L’incidente in questo caso si è verificato poco prima le ore 19,00. Il conducente, un giovane del luogo, non si sarebbe accorto dei due, a causa della scarsa illuminazione della strada. La donna è stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale “Barone-Romeo” di Patti per accertamenti.

Stamani la mareggiata attualmente in corso sta causando danni alle strutture poste sul lungomare orlandino flagellato da onde superiori ai 4 mt.

Nel tratto viario che va dal faro porta a San Gregorio le onde stanno invadendo la strade, e sono dovuti intervenire gli operai del comune per rimuovere dalla spiaggia una scaletta che era stata letteralmente staccata via dal muro, a causa dalla forza delle onde; a Tavola Grande e sul finire della Trazzera Marina la mareggiata lambisce le abitazioni e la sabbia e i detriti hanno invaso le carreggiate, questo anche a San Gregorio.

Il miglioramento inizierà a partire dal pomeriggio di giovedì. Da venerdì, poi, assisteremo al ritorno di condizioni decisamente più stabili e ad un lento aumento delle temperature.

5 Febbraio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist