CRONACHE SPORTIVE DA ROMA – I giovani brolesi al Master nazionale Trophy Kinder Roma 2019
“Per i nostri ragazzi un esperienza stupenda, al di là dei risultati – dice il M° Giovanni Giuffrè che li sta accompagnado – che li aiuta a crescere non solo nel tennis ma soprattutto nella vita.” Loro sono a Roma da lunedì e torneranno domani.
Bell’esperienza al Master nazionale Trophy Kinder Roma 2019 attualmente in corso. Sono 1.200 atleti che si stanno confrontando in più di mille incontri diretti spzianti nelle categorie da under 9 a under 16 sia maschili che femminili.
Il maestro Giuffrè evidenzia che i brolesi partecipanti sono Aglio Leonardo – under 11; Scaffidi M. Francesco – under 13; Virecci F. Loris – under 13 e Messina Dmitrij – Under 13 e specificache si erano anche qualificati, ma non hanno potuto partecipare per impegni personali Guglielmo Francesca- under 16; Ramazzotto Ballato MariaChiara – under 16 e Pizzino Elena – Under 12.
Andando al tennis giocato si è messo in bell’evidenza Leonardo Aglio che nella prima giornata ha vinto un incontro molto duro, al terzo set 64 46 63, con 2 ore e più di partita, mentre nella seconda giornata ha ceduto per 62 63 ma solo dopo aver giocato un ottimo macth contro un giocatore più quotato.
I ragazzi under 13 complice l’emozione ed il tanto caldo non vanno oltre al primo turno del torneo, ma tutti con ottime prestazioni, con partite lottate senza cedere un colpo, e finite al terzo set. Buona anche la preparzione non solo psichica ma anche atletica infatti le gare sino tutte andate oltre l’ora e mezza adi partita.
Un’esperienza formativa, di confrnto, dove i giovani tennisti hanno giocato sui campi di tre circoli molto importanti della Capitale. Al TC Kipling, al Play Piasana Accademia Max Giusti e al Due Ponti Sporting Club.
Location stupende arricchiti dalla presenza di giovani promesse da tutta Italia, da tanti osservatori e nuove e vecchie glori della racchetta iridita.
E Giovanni Giuffrè conclude “Un grande torneo, è stato belle esserci stati e per me sicuramente un’esperienza arricchette sotto mille profoli” e aggiunge “Per i nostri ragazzi un esperienza incredibile, al di là dei risultati, che li aiuterà a crescere non solo nel tennis ma soprattutto nella vita. Hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e di fare nuove amicizie. Sono molto soddisfatto sia della prestazione che hanno offerto e fatto vedere che dell’esperienza acquisita dagli stessi ragazzi… Loro hanno trasmesso a me tante emozioni e soddisfazioni”.
E conclude:”Un ringraziamento particolare va soprattutto al nostro Maestro Arasi Carmelo che in un momento così difficile per lui ci è stato comunque sempre accanto facendo venir meno la distanza e noi sicuramente accanto a lui! Inoltre ringrazio sicuramente i genitori e il circolo tennis Brolo che permette di portare il nome del nostro paese in alto e di far praticare questo bellissimo sport a 360*gradi a tutti i nostri ragazzi. Con la speranza di migliorare sempre di più e auspicando un aiuto già importante dall’amministrazione comunale, Insieme si può, e bisogna, fare sempre di più per questi ragazzi perchè lo sport è vita!”.
Anche la redazione di scomunicando.it si associa al dolore dei fratelli Arasi Basilio e Carmelo e della famiglia per la perdita del padre