CROSSROAD CLUB – Claudio Lolli un viaggio lungo vent’anni
Musicando

CROSSROAD CLUB – Claudio Lolli un viaggio lungo vent’anni

12 e 13 febbraio 2010 ore 21,00 Club LA DISPENSA,  Mirto (ME).

logo_ass._crossroad_club_178_x_100Prendi uno degli storici concerti che Claudio Lolli e Paolo Capodacqua fanno da vent’anni in viaggio per l’Italia, dove alla magia della voce e la poesia nei testi del grande cantautore bolognese s’intreccia, come fossero cosa sola, la ricercata linea melodica della chitarra di Capodacqua.
Prendi poi il suono caldo di un sassofonista del calibro di Nicola Alesini, superbo improvvisatore jazz con la sua armonia di mille fiati, in perenne ricerca delle sonorità mediterranee più terse e di storie di popoli da raccontare in note.
Metti una sera Claudio Lolli, Paolo Capodacqua e Nicola Alesini insieme davanti al pubblico giusto: così è nato il Claudio Lolli trio, novità live di straordinario carattere che Storie di note ha deciso di offrire al suo pubblico.image002_360_x_400
Un modo inedito, intrigante e raffinato, di riscoprire il repertorio di uno fra gli artisti più significativi del panorama cantautorale impegnato, illuminandolo stavolta con una luce artistica nuova, fatta di poesia, improvvisazione e sottili intrecci di melodie.
Dove canzoni storiche come “Aspettando Godot”, “Ho visto anche degli zingari felici”, “Borghesia”, e brani provenienti dall’ultimo lavoro discografico, “La scoperta dell’America”, si uniscono a letture poetiche in cui la voce graffiante e gentile di Claudio Lolli incontra in un afflato unico le armonie del sax e del clarinetto di Nicola Alesini e la melodia della chitarra classica di Paolo Capodacqua.
Brani cantati, letture musicate, commistioni di suoni disparati e respiri autarchici di svariata forma artistica. Niente di più, niente di meno: nell’ormai celebre valigia sempre pronta di Lolli e Capodacqua (solo un quaderno di testi ed una chitarra classica dalla custodia rigida) c’è di certo spazio anche per i fiati di Nicola Alesini. Per regalare alle piazze e i teatri d’Italia una nuova forma d’arte, fatta solo di voce impegnata, liberi fiati e corde vibranti. Pronti a riscoprire un nuovo, affascinante cantuccio di canzone d’autore.

Prenotazioni al 3926638053, posti limitati!

25 Gennaio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist