CSI – Basket, torneo “Giocare per Credere” I edizione misto senior
Basket, Comunicati stampa Basket, Fotonotizie, In evidenza, Sport

CSI – Basket, torneo “Giocare per Credere” I edizione misto senior

CSI Basket - PESMAFIA prima classificata

Si è appena conclusa la prima edizione del torneo di basket, “Giocare per Credere”, organizzato dal CSI di Messina per squadre miste categoria senior.

Sei le formazioni che vi hanno preso parte: Savio Messina, Castanea Basket, Vecchie Glorie 1, Pesmafia, Vecchie Glorie 2 e ASD Sport 360, che hanno disputato una prima fase in un girone unico all’italiana con partite di sola andata. CSI Basket - SAVIO terza classificataLe quattro compagini meglio piazzate nella prima fase hanno disputato la successiva “final four”. A contendersi la vittoria finale sono state Pesmafia e ASD Sport 360, che hanno avuto rispettivamente ragione di Savio e Vecchie Glorie 1 nelle semifinali.
La finale si giocata al Palatracuzzi ed è stata meritatamente vinta dalla Pesmafia con il risultato di 64 a 49.
CSI Basket - SPORT 360 seconda classificataNonostante il risultato finale sia stato piuttosto netto in favore della Pesmafia, la gara è stata giocata con grande intensità e per larga parte dell’incontro l’ ASD Sport 360 ha tenuto degnamente testa agli avversari. Il tutto si è svolto all’insegna della massima correttezza e lealtà sportiva, così come del resto nel corso di tutte le alte gare del torneo. Notevole partecipazione vi è stata per la cerimonia di premiazione, in cui sono state consegnate targhe e trofei a tutti i partecipanti ed agli arbitri. In più vi è stata l’attribuzione di un premio fair play a Paola Piatta, quale giocatrice più corretta dell’intera manifestazione. CSI Basket - VECCHIE GLORIE quarta classificata
Assolutamente positivo il bilancio tracciato dal Presidente Provinciale CSI Santino Smedile: <<Sono molto contento per come si è svolta la manifestazione e ci tengo a ringraziare gli atleti di tutte le squadre che con il loro impegno hanno contribuito alla riuscita di questo campionato>> .
Con tutta probabilità il torneo svoltosi quest’anno costituisce un preludio all’avvio di un’attività più organizzata nel settore basket nel quale il Comitato CSI di Messina intende investire. L’appuntamento, dunque, è senz’altro fissato per la prossima stagione in cui la manifestazione verrà certamente ripetuta ed ampliata.

14 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist