Il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina) è stato insignito con un’alta Onorificenza Internazionale.
Infatti l’Internazional University of Peace con sede a Lugano (Svizzera), gli ha conferito il 24 Ottobre 2015, la Laurea Onoris Causa in Letteratura “ Quale riconoscimento per il suo lodevole ed instancabile impegno in campo culturale, sociale ed umanitario inteso all’esaltazione dei valori dell’amore, della solidarietà e della fratellanza fra le genti”.
La Cerimonia di consegna della prestigiosa onoreficenza si è svolta a Lugano (Svizzera) nella Sala Conferenze “La Piazzetta”, alla presenza di un folto pubblico, di tantissime autorità e dei premiati provenienti da numerosi paesi del mondo.
Le Onoreficenze sono state consegnate dal Dott. Valerio Giovanni Ruberto, Presidente dell’Internazional University of Peace.
Il Poeta brolese, ha già ricevuto in questi anni, importanti Onoreficenze Nazionali e Benemerenze Internazionali.
Si è classificato al 1° Posto Assoluto in oltre 100 Premi Nazionali e Internazionali di Poesia a carattere religioso e ha pubblicato diverse raccolte di poesie religiose e libri di narrativa.
L’alta Onorificenza Internazionale conferita al Poeta brolese in questo grande evento, ha portato alla ribalta la piccola cittadina di Brolo, il comprensorio dei Nebrodi e la Sicilia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.