CUORI DI MAMME – L’iniziativa, a Brolo presentata dall’assessore Cipriano coinvolge le maestre del “nido” e la Protezione Civile
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Istituzioni

CUORI DI MAMME – L’iniziativa, a Brolo presentata dall’assessore Cipriano coinvolge le maestre del “nido” e la Protezione Civile

Una quarantina di “cuori” in stoffa, realizzati dal personale del “Nido” di Brolo per sottolineare, anche al tempo del Coronovirus, l’essenza della Festa.

A parlare dell’iniziativa, naturalmente soddisfatta, è la professoressa Maria Vittoria Cipriano, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Brolo.

La chiusura del servizio educativo per l’emergenza Covid19 non ha impedito alle Educatrici di lavorare simbolicamente per i più piccoli e di far sentire il proprio affetto.

Tutto il personale dell’Asilo nido, in occasione della Festa della Mamma- ha spiegato l’assessore Cipriano -, ha promosso un’idea originale che ho accolto favorevolmente ed elogiato. 

Sono i piccoli gesti che sorprendono, la voglia di fare, di continuare a programmare anche quando le aule sono vuote.

Perché l’Asilo Nido non è solo uno spazio fisico e quanti lavorano ogni giorno lo stanno dimostrando senza mai perdere l’entusiasmo.

Il Comitato di gestione  – continua – sta valutando di programmare alcune attività educative da seguire a distanza, sempre nel rispetto delle indicazioni ministeriali e dell’età dei minori.

Un ringraziamento particolare alla Protezione Civile per l’aiuto prestato nella consegna a domicilio”.

Infatti la Protezione Civile, coordinata dal responsabile del presidio brolese, Tindaro Pintabona, sta curando la distribuzione dei “regali” direttamente presso i domicili delle “mamme” e aveva anche collaborato con lei per la realizzazione del progetto “didattica a distanza” pensato per chi, i ragazzi, non aveva, durante i momenti di isolamento, a disposizione a casa, tablet e computer.

Ma l’assessore Cipriano è anche soddisfatta per altri risultati raggiunti in questi giorni.

“Stiamo lavorando per predisporre una serie di interventi sia per il mantenimento della “memoria” del paese che per la valorizzazione del borgo medievale”, e rammenta le iniziative tese a valorizzare e potenziare la biblioteca comunale ma anche gli interventi effettuati in questi giorni, in un momento di grande emergenza sociale ed economica, che l’assessorato attraverso gli uffici dell’area ha predisposto il pagamento dei rimborsi delle spese di viaggio agli studenti brolesi.

Tornando all’iniziativa del “Nido” hanno lavorato al progetto: Antonella Masi, Rosari Bonina, Marilena Baudo, Lidia Pintaudi, Maria Scaffidi, Mariella Di Perna, Mariarosa Campo, Angela Cipriano e Giovanna Stancampiano.

Oggi, l’assessore Cipriano ha anche  voluto rammentare l’importanza del gesto, corale, che l’amministrazione comunale e la Sak be , insieme hanno voluto dare ricordando Aldo Moro e Peppino Impastato, inteso in quel senso del coltivare la memoria per non dimenticare.

9 Maggio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist