Tempo di regali, di cassette natalizie. Anche allo store e negli spazio espositivi della buvette della Regione Siciliana, a Palermo, si mettono in mostra prodotti e oggetti. Salta all’occhio di chi si sofferma a osservare le ceste, che in una di queste, nel bel mezzo, delle tipicità siciliane ci sono anche i pomodorini pugliesi … manco a non averne.
Una bella cesta, tanti prodotti tipici, – pasta, olio, pesti, ceramiche … e proprio mentre altri pomodori siciliani – vedi i datterini – diventano tra quelli che rappresentano l’Isola nella sua “unicità”, salta all’occhio che in quella cassetta ci siamo i pomodori pugliesi.
E questo rimane in bella vista – prima – proprio nella buvette dell’Ars, quella frequentata da onorevoli e politici siciliani, poi allo store della stessa regione, meta obbligata per chi si è deliziato delle visita della Cappella Palatina e del palazzo dell’Imperatore Federico.
Così tra le cassette natalizie proposte per un “regalo siciliano” ci sono anche i pomodori pugliesi.
Stranezze, distrazione o caduta di stile?…
Certamente un omaggio alla globalizzazione.
Ma come ogni medaglia, c’è sempre un rovescio, e noi lo rappresentiamo con un casco. Il “‘Vucceria”, griffato con il tratto grafico di Guttuso.
Davvero bello.
Da avere.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.