Durante lo scorso derby di Milano i tifosi nerazzurri hanno reso omaggio ai martiri delle foibe con uno striscione esposto in Curva Nord
”Milano non scorda i martiri delle Foibe”
Questo è lo striscione esposto dalla Curva Nord dei tifosi dell’Inter durante il derby contro il Milan.
Il ricordo dei massacri delle foibe anche durante il derby di Milano, trionfale per i colori nerazzurri. La Curva Nord dell’Inter dal secondo anello dello stadio Giuseppe Meazza ha reso omaggio ai connazionali trucidati con il lungo striscione ”Milano non scorda i martiri delle Foibe”. A completare il tutto, inoltre, è stato esposto un enorme tricolore che ha coperto gran parte del settore.
Apparsa per la prima volta sulla pagina Facebook Urlo della Nord, l’immagine dello striscione ha fatto il giro del web in pochissimi minuti. Sotto all’immagine, inoltre, sono comparsi da subito numerosi commenti anche da tifosi di altre squadre, che hanno di sicuro gradito l’iniziativa dei supporter interisti. ”Ultras ma prima di tutti italiani”, scrivono alcuni. ”Rispetto” è invece il commento di molti juventini e milanisti mentre i tifosi giuliani scrivono: ”Grazie da Trieste”.