Nuccio Ricciardello, a nome dei circoli di Fratelli d’Italia dei nebrodi esprime le sue felicitazioni al neo presidente del consiglio del ministri Giorgia Meloni.
L’assessore comunale brolese, responsabile del movimento politico Fratelli d’Italia, subito dopo le firme apposte dalla Meloni e dai suoi neo-ministri, per la formazione ufficiale del nuovo governo d’Italia ha commentato: Da oggi con Giorgia la prima donna ad essere presidente dopo oltre 160 anni di unità d’Italia è l’inizio di un cambio di passo. Ha già dimostrato piglio, decisionismo e leadership formando un governo con ministri di grande spessore e non da poco la grande importanza di Musumeci , un siciliano alle Politiche del mare e del sud. E noi classe dirigente di fratelli d’ Italia orgogliosi di far parte di questa squadra vincente dimostreremo ancora di più di essere all’altezza di rappresentare nel nostro territorio il partito della nostra premier.
Auguri che anche l’onorevole Elvira Amata – capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars e deputato rieletto – ha così formulato:
“Per la prima volta una donna premier viene incaricata di formare un governo in Italia dal presidente della Repubblica. Per la prima volta una donna assurge ad un ruolo che gli viene attribuito dall’esito delle elezioni nazionali. A Giorgia Meloni, grande leader della destra italiana, gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni per aver saputo portare Fratelli d’Italia dall’1,9% di alcuni anni fa al risultato che le ha permesso di ricevere l’incarico istituzionale più importante della sua brillante carriera politica, nella certezza che lavorerà per il bene della Nazione e anche del popolo siciliano a cui è tanto legata”.
da leggere