Prende spunto dal fatto che due cani, anche molto socievoli, ma certamente non in perfetto stato di salute, si sono “accasati” nell’abitato di Mulinazzo per sollecitare un intervento da parte dei vigili urbani e della stessa amministrazione il vicepresidente del consiglio comunale sinagrese.
La presenza dei due randagi, poco più che cuccioli, preoccupa non poco residenti e sopratutto i genitori; questi ultimi allarmati dal fatto che, com’è naturale, tra i piccoli e gli sfortunati animali, lo scambio di coccole è pressoché inevitabile.
Ed i cani sembrano non godere di perfetta salute.
Pare che la cosa vada avanti da tempo e anche che qualcuno abbia segnalato tutto a chi di competenza.
Sta di fatto però che, ad oggi, a cani sarebbero ancora in zona.
Sulla questione è quindi intervenuta la vice presidente del Consiglio comunale Daniela Spanò che, facendosi portavoce delle preoccupazioni degli abitanti, ha inviato una nota al Comando della Polizia municipale sollecitando gli interventi del caso per la tutela della salute pubblica.
Certo è che, in materia, ci sono precise disposizioni di legge di cui tener conto nel “risolvere” se così si può dire, il problema.
Che spesso rappresenta anche un grave carico economico per la pubblica amministrazione, in questo caso l’ente locale.
Ma è un problema da affrontare e risolvere subito, prima che, tagliano la testa al toro, i cuccioli finiscano nel classico sacco, in fondo al fiume.
Fine del problema.
…………………
nb
Ultim’ora. Con un ordinanza di stamani è intervenuto del personale specializzato per portar via i cuccioli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.