DEBORA PALMERI – La laurea al Conservatorio premia impegno e talento
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

DEBORA PALMERI – La laurea al Conservatorio premia impegno e talento

La favola di un sogno che si avvera per Debora Palmeri, laureatosi in flauto traverso al Conservatorio Corelli di Messina.

un bel 110 e lode per la ventisettenne santangiolese

Una laurea magistrale che si corona con un bel 110 e lode per la ventisettenne santangiolese dall’innata passione per la musica.

Sin dall’età di 2 anni, infatti, Debora ai giochi preferiva “suonare” una piccola pianola e già alla tenera età di 13 anni entra nella locale banda “Vincenzo Bellini”. Qualche anno dopo, da autodidatta, si iscrive al Conservatorio Corelli di Messina piazzandosi prima assoluta.

Il 15 settembre 2015 consegue il diploma in flauto e, contemporaneamente, inizia ad insegnare all’Accademia Musicale Nebroidea di Rocca di Caprileone, convenzionata con il conservatorio “A. Corelli” di Messina.

Debora con il suo flauto traverso, uno degli strumenti musicali più antichi suonato dagli antichi cinesi, egizi, etruschi, persiani, indiani, fenici, greci e babilonesi, fa parte oltre che della storica banda di Sant’Angelo “V.Bellini” anche delle bande di San Marco, Naso, Castell’Umberto, Raccuia e dell’orchestra Pentamusa, diretta dal maestro Salvatore Crimaldi, responsabile artistico tra l’altro dell’Accademia musicale di Rocca di Caprileone, che si sono affermati nel settore artistico musicale a livello nazionale.

Un traguardo importante quello raggiunto da Debora con la laurea magistrale e che le consentirà di proseguire brillantemente nel suo percorso musicale.

 

 

2 Novembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist