In un video (pubblicato anche su youtube) è presentata questa loro idea, di cui si riconosce l’accademismo, ma solo per scrupolo e precisione, mentre sostanzialmente arriva al dunque: un nuovo packaging per il cibo.
Partendo dalla conoscenza della TVS, azienda che produce design per la cucina e loro possibile cliente, sono partiti con l’ideare qualcosa di funzionale per il consumo dei pasti, in linea con i nostri tempi. Gli ambiti osservati sono lo stile di vita, il packaging, gli strumenti normalmente usati per la cottura, e l’usa e getta (e ricicla, loro valore assoluto).
Dalle condizioni riscontrate in cui si mangia, perfettamente aderenti alle nostre vite frenetiche e disordinate, che però non si fanno mancare il gusto per la buona cucina, sono arrivati alla loro soluzione “per rendere più coinvolgenti, pratici e divertenti i nostri pasti”.
Tre le loro soluzioni al mangiare fuori, velocemente, e magari volersi anche cucinare da sé. Heat & Eat: contenitore monoporzione di pasto autoriscaldante da cui consumare direttamente. Sotto & Sopra: contenitore monoporzione di pasto, da poter utilizzare sia come padella per riscaldare direttamente sul fuoco, sia come piatto dal quale poter consumare. Pop up pan: confezione da 25 scatole in alluminio piegato che senza ingombro diventano strumenti per la cottura. Tutte le confezioni infine sono scomponibili e facilmente riciclabili nelle loro componenti.
Pubblicato: 14 feb 2012 da Eugenio Pozzilli su http://www.designerblog.it
per vedere il video