In un video (pubblicato anche su youtube) è presentata questa loro idea, di cui si riconosce l’accademismo, ma solo per scrupolo e precisione, mentre sostanzialmente arriva al dunque: un nuovo packaging per il cibo.
Partendo dalla conoscenza della TVS, azienda che produce design per la cucina e loro possibile cliente, sono partiti con l’ideare qualcosa di funzionale per il consumo dei pasti, in linea con i nostri tempi. Gli ambiti osservati sono lo stile di vita, il packaging, gli strumenti normalmente usati per la cottura, e l’usa e getta (e ricicla, loro valore assoluto).
Dalle condizioni riscontrate in cui si mangia, perfettamente aderenti alle nostre vite frenetiche e disordinate, che però non si fanno mancare il gusto per la buona cucina, sono arrivati alla loro soluzione “per rendere più coinvolgenti, pratici e divertenti i nostri pasti”.
Tre le loro soluzioni al mangiare fuori, velocemente, e magari volersi anche cucinare da sé. Heat & Eat: contenitore monoporzione di pasto autoriscaldante da cui consumare direttamente. Sotto & Sopra: contenitore monoporzione di pasto, da poter utilizzare sia come padella per riscaldare direttamente sul fuoco, sia come piatto dal quale poter consumare. Pop up pan: confezione da 25 scatole in alluminio piegato che senza ingombro diventano strumenti per la cottura. Tutte le confezioni infine sono scomponibili e facilmente riciclabili nelle loro componenti.
Pubblicato: 14 feb 2012 da Eugenio Pozzilli su http://www.designerblog.it
per vedere il video
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)