Indipendentemente da quale sarà la vostra destinazione per le vacanze sappiate che la moda mare per l’estate 2010 porta con se un’ondata di raffinatezza che attinge a luoghi e ispirazioni precise: Deauville, Saint-Tropez, le atmosfere sognanti e raffinate delle località di villeggiatura della costa francese degli anni ‘50. Un raffinato amarcord che riporta alla luce tutto il fascino e la sensualità del costume intero, la morbidezza dei copricostume in ciniglia, la giocosità ultra-chic di righe e pois black&white.
L’update del beach wear per la prossima estate ha un un sapore squisitamente retro’, dove il contemporaneo trova spazio nella scelta dei materiali come la lycra per costumi e copricostume e accessori in pvc.
Cosa non farsi mancare, allora, per entrare nel mood della stagione? Un bathing suit che vesta alla perfezione e metta in risalto il punto vita, come quelli che Marina Rinaldi propone da abbinare a teli in spugna e maxi bag ton sur ton per un total look ricercato. Un copricostume raffinato, sotto forma di little dress o pants in gorgette, capace di accompagnarci con stile fino a sera o a un aperitivo improvvisato in riva al mare. Un paio di shorts, capo cult dell’estate, di grande vestibilità’, da indossare negli spostamenti fuori dalla spiaggia e da accompagnare a fresche e eleganti shirts in lino.
Ai piedi? Sulla cresta dell’onda già da qualche stagione, le zeppe restano uno “slancio” verso l’alto comodo ed elegante. Per non perdere di vista la tendenza sceglietele nella versione in sughero e accompagnatele da sandali ultraflat, perfetti nei colori black and/or white, che si indossano con tutto e non aggiungono peso alla valigia. In ultimo, non certo per importanza, portate con voi una maxi bag, che deve contenere tutto il necessario per una giornata fuori casa, ma soprattutto acqua in abbondanza e creme solari, come consiglia anche la bellissima Lizzie Miller nell’intervista sull’ MR Characters. Tra le bags firmate Marina Rinaldi ne trovate anche in pvc, pratiche e glam, ideali per proteggere le vostre cose da sabbia e acqua. E con qualche macro accessorio – una collana, un bracciale – sarete pronte per scendere in spiaggia.
Fonte e Foto da blog.marinarinaldi.com