Due appuntamenti, a fine settembre, tra Catania, Naxos e Taormina. A vestire le modelle è stata Diana Andreotti anche per il momento più atteso della settimana del contest, con un official dress dal forte carattere, un augurio e un inno alla personalità e alla bellezza audace che le future top model dovranno mantenere per la loro carriera. Come sottolinea la designer ai microfoni durante la diretta radio nella quale è stata ospite “ciò che differenzia una vera top model dalle altre modelle è la personalità, non basta più essere belle e saper sfilare, occorre avere carattere e dare un’anima del tutto propria a ciò che si indossa, per questo ho voluto che osassero fin dal loro ingresso in questa carriera.”
Si è celebrata allo Sheraton hotel di Catania, a causa dei disagi provocati dal maltempo a Taormina, la trentaduesima edizione di THE LOOK OF THE YEAR, illustrissima vetrina internazionale del mondo della moda ed autorevole manifestazione e master in grado di proiettare sulle passerelle internazionali modelle provenienti da 50 paesi di tutto il mondo.
Mia Maretic, croata, di soli 16 anni è stata infine incoronata vincitrice. Il PERSONALITY AWARD è stato consegnato a Celine Duong (Vietnam), BEAUTY AWARD è Angelica Alves (Brasile), STYLE AWARD è Letizia Rocconi (Italia). Novità di questa edizione, il PHOTOGRAPHY AWARD a Marie Van Ongeval (Belgio), che si è evidenziata per la particolare abilità di interpretare gli abiti e promuoverli con pose ed intense espressioni.
Questa edizione di THE LOOK OF THE YEAR è stata condotta dalla top model Youma Diakite e ha ospitato un parterre internazionale di fashion designer, agenzie, fotografi, blogger e giornalisti. DIANA ANDREOTTI COUTURE apre le danze dell’evento, con la performance LE VOYAGE, una fashion night a Giardini Naxos presso Il Sestante, dedicata alla presentazione della collezione S/S 2016, ispirata a LES FLEURS DU MAL e all’insegna del lusso, dell’arte e dell’alta moda.
La designer, intervistata in diretta da radio Studio54network, riassume il concept della collezione e dell’ispirazione dicendo che “estrarre la bellezza dal male significa dunque abbandonare ogni mezzo per arrivare alla felicità duratura o alla noia perenne, denudarsi di tutto ciò che cela il vero istinto umano e lasciare che l’immersione nella natura, nei propri sensi, trasporti l’animo umano verso qualcosa di immaginario, paradisiaco e immortale.” La collezione è contrasto, oscillazione, androginia, fascino, estasi, ma anche fantasia, perdita del contatto con la realtà.
È estremismo, inizio e fine nel bianco e nel nero, con un’intermezzo di luce, passioni, pace, estasi intaccate da qualche sfumatura di 1 abbandono e di senso di vuoto. Il fil rouge della collezione è il cammino, il percorso dell’animo umano e del proprio essere, non a caso il nome dell’evento è stato LE VOYAGE. Il mood oscilla tra una sorta di new dandy e un gusto esotico, con qualche sprazzo arabico. Il sapore del viaggio di un esule in cerca della sua dimora, attraverso deserti infiniti.
Durante entrambi i fashion show Diana Andreotti Couture ha inoltre collaborato con il designer Idriss Guelai, famoso per i suoi luxury jewels, indossati da star come Madonna e molte altre.
Il connubio tra le due arti ha prodotto un fantastico effetto scenico ed estetico. Per tutta la settimana le ragazze hanno indossato l’official t-shirt e l’official bag per loro appositamente disegnate dalla designer. A vestire le modelle è stata DIANA ANDREOTTI COUTURE anche per il momento più atteso della settimana del contest, con un official dress dal forte carattere, un augurio e un inno alla personalità e alla bellezza audace che le future top model dovranno mantenere per la loro carriera.
Come sottolinea la designer ai microfoni durante la diretta radio nella quale è stata ospite “ciò che differenzia una vera top model dalle altre modelle è la personalità, non basta più essere belle e saper sfilare, occorre avere carattere e dare un’anima del tutto propria a ciò che si indossa, per questo ho voluto che osassero fin dal loro ingresso in questa carriera.”
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…