DIASPORE – Fava ottiene nuovi consensi, alcuni Democratici abbandonano Crocetta
Dal Palazzo

DIASPORE – Fava ottiene nuovi consensi, alcuni Democratici abbandonano Crocetta

 

Le molteplici motivazioni fornite dai quattro politici (Mariangela Di Gangi, Manfredi Lombardo, Sergio Petrona Baviera) trovano campo in panorami di clientelismo, malapolitica e mancato sguardo al futuro: ”Scegliere compagni di viaggio che hanno una forte riconoscibilità e che noi stessi abbiamo definito fino a poco tempo fa come autori e complici dello sfascio nella nostra regione, non corrisponde alla nostra idea di cambiamento.

Ritrovarci a combattere una battaglia al fianco di coloro che abbiamo sempre combattuto, non ci pare un buon presupposto per costruire l’alternativa. Parliamo di personaggi come Nino Dina, tramite di Cuffaro e Aiello, come emerso dall’inchiesta che ha portato i due in carcere, o Nello Di Pasquale, ex Pdl, poi leader provvisorio di quel movimento per la gente che oggi sta sotto la bandiera di Micciché. ” Continuano i tre politici: “Ci sarebbe piaciuto essere a disposizione del nostro partito in questa battaglia, se il nostro partito fosse stato alla guida di una vera “rivoluzione”.

Purtroppo pensiamo che si sia compiuta una scelta diversa e non vogliamo prendere parte a un appuntamento fondamentale per la nostra Sicilia turandoci il naso.” Ed infine, tengono a specificare che il loro appoggio andrà verso un’altra direzione, una direzione chiamata LiberaSicilia: “Tra le prime righe del Manifesto dei Valori del Partito Democratico si legge: “È in campo una forza che si propone di dare al Paese, finalmente, una nuova guida.

Si riapre una speranza, si può tornare a pensare il futuro”. In Sicilia, stavolta, non siamo noi questa forza.

Ecco perché sosterremo la candidatura di Claudio Fava”,

Pubblicato da Giorgio Sanseverino – http://www.strettoweb.com

24 Settembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist