DICONO I CANDIDATI – Carmelo Princiotta: “pronto a mettermi a servizio della cittadinanza”
Comunicati Stampa

DICONO I CANDIDATI – Carmelo Princiotta: “pronto a mettermi a servizio della cittadinanza”

 

 

Sono Carmelo Princiotta, ho 32 anni, ho scelto di intraprendere questa esperienza politica spinto dal desiderio e dalla voglia di far parte attiva della vita politica Brolese, pronto a mettermi a servizio della cittadinanza, con la voglia propositiva di contribuire ancora a migliorare la crescita della nostra Comunità dal punto di vista sociale, economico e culturale, interessandomi in modo particolare dei giovani, delle donne, degli anziani e dei soggetti con disabilità.

DSC_0246Dopo essermi laureato cinque anni fa, ho iniziato a lavorare al Nord come docente, ma in quel periodo ho sempre provato nostalgia per il nostro splendido Paese. L’ho sempre considerato tra i luoghi più incantevoli al mondo, con il suo paesaggio: il mare, lo scoglio, lo sfondo delle isole Eolie, il castello e le colline verdi, elementi che caratterizzano una meravigliosa cartolina che è Brolo.

Vivendo altrove, mi sono reso conto che ti manca non solo la bellezza del paesaggio, ma soprattutto il calore della tua gente, la cordialità, il sorriso, la generosità, il dialogo, la disponibilità, l’accoglienza e il rapporto con gli altri; valori che fanno parte della nostra cultura e di coloro i quali come il sottoscritto, sono molto legati alle proprie origini e alla propria “Terra”.

In un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, in cui tutte le famiglie si trovano a lottare con le proprie forze contro un sistema fiscale sbagliato che colpisce le categorie più deboli e soprattutto la popolazione del Sud-Italia; è importante secondo me, fare squadra, e contribuire tutti insieme cittadini ed amministratori per individuare tutte quelle strategie e soluzioni che possano creare opportunità di occupazione e sostegno per tutti.

DSC_0255DSC_0536Ho scelto di candidarmi nella lista “Brolo in Movimento” a supporto del Sindaco uscente Salvo Messina, perché lo considero la persona giusta per guidare ancora il nostro Paese. In questo giovane Sindaco, ho sempre ammirato la disponibilità, l’impegno e la volontà di aiutare tutti i cittadini che hanno “bussato alla sua porta”, senza distinzione di colore politico. Nessuno lo può negare, è stato un Sindaco sempre presente, ha dedicato la maggior parte del suo tempo al nostro Paese, incontrando giorno dopo giorno, giovani, anziani, disoccupati, cittadini con difficoltà economiche e sociali. È stato il Sindaco di tutti!

Ha saputo affrontare con caparbietà, tempestività e competenza, tutti i momenti di difficoltà che si sono verificati nel nostro territorio, quali il dissesto idrogeologico, il problema dei rifiuti ed altro.

Grazie al suo costante lavoro e a quello di tutta l’amministrazione, Brolo in questi ultimi anni è “cresciuto in meglio”: nella viabilità, nelle strutture, nei servizi, ma soprattutto è cresciuto nelle relazioni interpersonali fra cittadini e amministratori, grazie all’impegno dei consiglieri e degli assessori, che sono stati sempre presenti, relazionando ovunque con tutti i cittadini.

Se ritenete che questa squadra possa guidare il nostro Paese nei prossimi cinque anni, il 6 e 7 maggio confermateci la vostra fiducia, votando Salvo Messina Sindaco, e la lista “Brolo in Movimento”.

17 Aprile 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist