DIFFAMAZIONE SUI SOCIAL – La Corte d’Appello di Messina dà ragione a Puleo
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

DIFFAMAZIONE SUI SOCIAL – La Corte d’Appello di Messina dà ragione a Puleo

ANTONIO SCURRIA AVEVA TORTO, QUEI POST DI PULEO NON ERANO OFFENSIVI

PER LA CORTE D’APPELLO DI MESSINA, RIBALTANDO LA SENTENZA DI PRIMO GRADO, IL FATTO NON SUSSISTE

Nel novembre del 2018, Il Tribunale di Patti aveva condannato a 1.000 euro di multa per diffamazione aggravata il consigliere del PD ed ex assessore ai LL.PP. di Sant’Agata Militello, Giuseppe Puleo.

nella querela sottoscritta da Antonio Scurria, Assessore del Comune di S.Agata ed ai tempi Presidente del Consiglio c’era anche la richiesta di un risarcimento danni per ben 160 mila euro.

Giuseppe Puleo era accusato di avere offeso la reputazione di Scurria Antonio pubblicando sulla pagina Facebook dell’allora Sindaco di S. Agata Militello – Carmelo Sottile, nell’aprile del 2014, un commento che lo riguardava cosa rifatta, secondo l’accusa, anche nell’agosto dello stesso anno,

La vicenda aveva fatto clamore come anche la condanna sancita dal Tribunale pattese, ma ieri la Corte d’Appello di Messina ha ribaltato il verdetto di 1° grado  mandando assolto il Puleo con la formula più ampia “perché il fatto non sussiste”.

Il Consigliere del Pd, ha dichiarato di essere “chiaramente soddisfatto dell’esito dell’Appello e di ringraziare i propri legali avv. Paolo Starvaggi ed avv. Fabio Repici, di avere sempre avuto fiducia nella propria innocenza e che si tratta solo dell’ultima assoluzione nell’ordine di tempo, delle plurime offensive giudiziarie subite su iniziativa di Antonio Scurria, con l’auspicio che sia ormai chiaro che il sottoscritto non si fa condizionare dalle querele, che la Giustizia è lenta ma inesorabile e che ancora con più vigore continuerò a servire la mia Città con onestà, serietà ed impegno, in fiduciosa attesa che Giustizia faccia il suo corso anche in altri importanti procedimenti che riguardano la gestione della Cosa Pubblica”.

14 Gennaio 2021

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist