DIMAGRIRE – Cinque consigli… ma la palestra è tutta un’altra cosa
Ben-Essere, Fotonotizie, In evidenza, Rubriche

DIMAGRIRE – Cinque consigli… ma la palestra è tutta un’altra cosa

obesita-21

Ecco cinque modi per bruciare calorie senza andare in palestra… ma riuscir a dedicarsi del tempo per fare moto e attività fisica e tu”altra cosa.

 


enrico e angela 2

Potete perdere peso con alcuni piccoli stratagemmi mentre siete al lavoro o accompagnate i figli a scuola. Perfino quando guardate la televisione.. si può anche iniziare così.

Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti nelle nostre abitudini quotidiane per cambiare il metabolismo a nostro favore.

Da un lato dobbiamo scegliere i cibi giusti che aiutano a bruciare calorie più facilmente, dall’altro dobbiamo incrementare le attività di termogenesi che non derivano dal fitness.

obesita-22

Secondo gli esperti così si potrebbe arrivare così a bruciare 2.000 calorie al giorno.

Provate quindi a seguire questi 5 consigli.

Serviranno a smaltire un maggiore numero di calorie e lo si può fare durante lo svolgimento delle nostre attività quotidiane.

energy

Bruciare più calorie in ufficio
Gli scienziati hanno dimostrato che le persone in sovrappeso si muovono 2,5 ore di media in meno rispetto a chi è normopeso. Con più attività avrebbero potuto consumare 350 calorie in più al giorno. Se lavorate in ufficio, cercate di muovervi per 15 minuti ogni ora. Andate in bagno, fate qualche commissione, prendete le scale anziché l’ascensore, alzatevi per andare alla scrivania dei colleghi anziché telefonare. In questo modo si smaltiranno molte più calorie di quanto pensiate.

Bruciare più calorie mentre ci si rilassa
Quante ore pensate di trascorrere davanti alla televisione?

obesità

Impiegate il tempo in cui vi rilassate, facendo delle attività parallele come piegare la biancheria, fare la polvere, stirare: piccoli lavori domestici che si possono svolgere mentre si guarda un film. Se poi dovete fare delle telefonate, mentre parlate passeggiate per casa. E cercate di limitare il tempo che passate davanti il pc, fate dei piccoli intervalli di 15 minuti durante i quali dovete muovervi.

Bruciare più calorie coi figli
Insegnate ai vostri bambini che la sedentarietà è pericolosa per la salute e induce all’obesità. Fate più attività fisica con loro. Rinunciate all’auto o ai mezzi pubblici per portarli e andarli a prendere a scuola, meglio andare a piedi o in bicicletta. Se non potete fare a meno della macchina, parcheggiatela lontana.

Bruciare più calorie facendo i lavori domestici
Le casalinghe possono bruciare qualche centinaia di calorie all’ora sbrigando le faccende domestiche.

Bruciare più calorie a una festa
Quando siete invitate a una festa in casa di amici, non sedetevi sulla prima sedia libera. Per bruciare calorie, dovete essere sempre attive. State in piedi, parlate con le persone, offritevi per aiutare in cucina, fate un giro in giardino o in terrazza. In questo modo perderete peso e sicuramente vi divertirete di più.

Se ancora non siete convinte dell’efficacia di questi piccoli stratagemmi, allora andata in palestra, fate corsetta e attività fisica quotidiana…

Volete un consiglio….

enrico-settembre-23456

EnergymOne a Brolo. Enrico Oriti è disponibile, gratuitamente, a darvi consulenza e programmare insieme una tabella di attività in base alle vostre esigenze e alle vostre condizioni fisiche…

A Brolo, in via Gabriele D’Annunzio, n.1

Info:

339 577 7591

3314128128

enrico-settembre-3453

 

http://scomunicando.hopto.org/notizie/arti-marziali-kung-fu-e-kick-boxing-alla-energymone-di-brolo/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/jazzercise-zumba-la-energymone-di-brolo-lancia-i-corsi-anche-di-mattina/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/zumba-fitness-di-mattina-dal-7-settembre-alla-energymone-di-brolo/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/fitness-settembre-corsi-dalla-energymone-brolo/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/pilates-tre-lezioni-gratuite-scoprirne-tutti-segreti-alle-energyone-brolo/

1 Novembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist