Attualita

DIMORANDO BROLO – Le prime foto del catalogo online

In attesa del nuovo sito, pur pagando lo scotto dell’imprevisto dettato dal covid-19, Dimorando Brolo “Case vacanze di qualità”, presenta le prime foto del catalogo.

Utilizzando i social “Dimorando Brolo” costruisce rete e presenta le sue prime proposte di case-vacanze per il prossimo mese di agosto. Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo di Brolo evidenzia che “entro fine settimana – finalmente – sarà presente sulla rete il sito ufficiale destinato a promuovere l’iniziativa turistico-residenziale, al quale verrà collegata la pagina facebook ufficiale”.

Poi ammette: “sul nostro cronoprogramma abbiamo qualche settimana di ritardo dovuta alle problematiche legate alla pandemia, ancora in corso, ma stiamo lavorando guardando avanti in quanto Dimorando ha più stagionalità e non vogliamo legarlo solo alla stagione estiva”.

Poi l’assessore ringrazia i proprietari di case-vacanza che hanno aderito al progetto “loro non hanno costi, ne spese di accesso alla nostra rete” e puntualizza “Dimorando vuole essere un servizio”.

A settembre daremo vita ai corsi di formazione per i proprietari delle case-vacanza affinchè possano promuoversi, autonomamente, sui siti specializzati.

“In questo momento – evidenzia come fatto precedentemente l’assessore Ricciardello – pensiamo di offrirci al mercato delle “piccole destinazioni”, a quel turismo di prossimità  ed esperenziale, e stiamo cercando di definire  con le case-vacanze di Dimorando delle strategie per poter render appetibile l’offerta sul mercato regionale”.

“Oggi parliamo, in tanti, del turismo pensato per le piccole destinazioni, della necessità di far scoprire i territori nascosti, di uscire dalla crisi. Noi a Brolo punteremo molto sulle case-vacanza con il doppio obiettivo, farne crescere la professionalità e l’appeal e nel contempo far emergere l’offerta, in totale sicurezza” in quest’ottica annuncia l’assessore al turismo, stiamo lavorando per la promozione del calendario d’agosto delle manifestazioni estive con alcuni comuni limitrofi, rammentando quando la costa saracena era in grado di promuover un calendari globale degli eventi.

Lo Sportello “Dimorando” è attivo presso l’Ufficio Turistico Comunale, in via Marina 64,  da lunedì a venerdì ore 10\13 – info 0941 561224 – o per gli aspetti tecnici  si può contattare il 3288615604 per le schede informativi, la ricerca di foto, il censimento turistico dei sevizi e degli appartamenti.

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

4 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

5 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago