Presentato qualche settimana fa il progetto turistico, mira, tra i tanti obiettivi, anche a creare occupazione.
“Dimorando” che significa, nell’elaborazione del logo sia “dimore da amare” sia “rimanere nella propria terra (d’amare)”, è un progetto complesso che si articola in steep e va avanti a fasi.
Tutta l’iniziativa sarà presentata ai giovani, non solo brolesi, sabato 26 novembre, al pub.
“Vogliamo essere tra i giovani – dice Maria Di Luca, tra le dirette protagoniste del progetto brolese – parlare il loro linguaggio, farci capire e far capire le grandi opportunità che questo comparto riserva alla giovane e nuova imprenditoria anche in termini di occupazione nei servizi”.
Per questo aggiunge Carlos Vinci abbiamo pensato a quest’inizitiava tra i giovani, di sabato sera, nulla di pesante, anzi pensiamo ad una serata gaia e divertente.. e per questo abbiamo scelto due talentuosi artisti locali, che hanno fatto, attingendo alle tradizioni ritmiche nebroidee, una musica nuova, interessante e ricca di spunti proprio come il progetto che stiamo attuando a Brolo e che nell’antico culto dell’ospitalità trova, attraverso i nuovi linguaggi, anche attravreso quello della “rete”, nuovi spazi ed altre prospettive”.
A suonare saranno infatti Gemino Calà e Antonio Smiriglia che presenteranno “InKantu” – Viaggio nella musica popolare d’autore e di tradizione.
L’appuntamento è per le ore 21,30