1.Cosa ti ha spinto a partecipare al Triumph fashion Award?
La mia partecipazione al TIA è nata davvero per caso: stavo già partecipando ad un progetto del Cried con Mandarina Duck e Alessandra Di Palma incrociandomi mi disse: “Ti inserisco tra quelli del Triumph..così vai e vinci!!”PAZZESCO..!!Io ho accettato subito perchè avendo già sentito parlare di questo concorso nell’anno precedente, delle sue potenzialità, della visibilità che creava e soprattutto per il fatto che se fossi rientrato tra i primi cinque dello IED avrei visto sfilare per la prima volta una mia creazione..!!ero davvero orgoglioso di essere stato scelto tra i diversi alunni dello IED..!!
2.Da cosa hai tratto ispirazione per realizzare il tuo progetto?
Appena ci è stato consegnato il Briefing e il Concept: “Shape Sensation”..ho cercato di provare a trovare tra le tante forme una che riuscisse a plasmarle tutte: La Linea!! “La linea come vettore grafico definisce una forma e la forma è il fattore che definisce l’identità delle cose.E’ l’anima della creatività.” Ci rendiamo conto che spesso e volentieri la forza di un brand sta proprio in alcune forme “must” che lo identificano.Così sappiamo distinguere una “Kelly” di Hermes tra tante altre borse tanto quanto uno “Chanel n°5” tra tanti profumi. Nel mio caso è una LINEA LIBERA E CONTINUA di creare qualsiasi forma dettata dalla creatività..partendo da una base semplice di intimo a due pezzi.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)