DIRIGENTI SCOLASTICI – Fabio Guarna all’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata Militello
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

DIRIGENTI SCOLASTICI – Fabio Guarna all’ITIS “E. Torricelli” di Sant’Agata Militello

Il suo primo collegio l’ha voluto fare in presenza e le sue prime parole sono state dedicate al padre, Vincenzo Guarna, venuto a mancare nel 2005, anch’egli preside, oltre che scrittore e fine umanista.

Avvocato, di Catanzaroe è anche giornalista pubblicista, ed è stato direttore responsabile della testata giuridica “News dall’Osservatorio” oltre ad essere relatore in diversi convegni, rivolti agli studenti, sui temi della educazione alla legalità con la presenza di magistrati, avvocati e più in generale operatori del diritto.

Al suo attivo anche le esperienze, quale esperto e docente a contratto di diritto penale presso UNIV.STUDI di CZ – corso SSPL . Ha insegnato diritto ed economia e accoglienza turistica ed ha matuirato un’esperienza didattica presso la sezione carcerarie (ist. penitenziario di Crotone) per circa tre mesi prima dell’immissione in ruolo.

Si è laureato presso l’Università di Bologna in Giurisprudenza, con una tesi su “Il c.d. gigantismo della norma incriminatrice nel diritto penale dell’economia”. Con intervento del giornalista Indro Montanelli e dell’ex Presidente della Repubblica Sen. Giovanni Leone.

Ama lo sport, buon tennista e arbitro nei campionati dilettanti di calcio, ha fatto parte della squadra nazionali di scacchi ed ha preferito al servizio militare di leva svolgere quello sostitutivo civile presso Istituto Salesiano di Soverato con le mansioni di assistente ai minori (oratorio, doposcuola…)

Fabio Guarna, che è al suo primo incarico quale Ds, prende il posto della ds Venera Maria Simeone che è andata in pensione.

Al collegio dei docenti di oggi ha mostrato tanta di quella professionalità che, benché i punti all’ordine del giorno fossero tantissimi, si è concluso mezz’ora prima del previsto con votazioni tutte all’unanimità.

Un bel punto di partenza.

 

 

7 Settembre 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist